Ultima modifica: 26 giugno 2017

erasmus-plus ERASMUS +
lifelong
ETWINNING

eTwinning è la community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici.  Il progetto promuove l’innovazione nella scuola, l’utilizzo delle tecnologie nella didattica e la creazione condivisa di progetti didattici, anche tra classi di Paesi diversi.

I progetti Erasmus + sono finanziati dall’U.E.
nell’ambito del Life Long Learning Programme
Erasmus + projects are financed by the E.U.
within the Life Long Learning Programme

PROGETTO ETWINNING 2016/17

Titolo: SHARE MY L.I.F.E.=LIVELY IMAGES FROM EUROPE

Il progetto

Questo progetto è stato creato con l’intento di fare incontrare online,studenti europei dai 15  ai 17 anni.Il progetto ha coinvolto studenti e docenti di 7 paesi:Grecia, Romania, Turchia, Francia, Italia e due scuole Spagnole, di Madrid e Tenerife.

Gli studenti si sono scambiati, abitudini, desideri, speranze, sentimenti e idee sul tempo libero, la musica, lo sport, il cibo, l’abbigliamento, la scuola, l’idea di amicizia, cioè su tutto ciò che interessa gli adolescenti, per confrontarsi e conoscere le diverse realtà.

Gli studenti hanno lavorato da Novembre a Maggio in modo collaborativo, usando strumenti ICT per produrre i loro lavori che sono stati caricati nel Twinspace, spazio sicuro per gli adolescenti che hanno anche usato per comunicare fra loro nella chat.

I docenti da parte loro hanno potuto confrontarsi e collaborare in un clima molto sereno e partecipativo, contenti di vedere i loro studenti felici e desiderosi di lavorare al progetto.

Il progetto

Il progetto Erasmus+ KA102, Progetto di Mobilità Individuale ai fini di apprendimento dal titolo: Work@school – Bridging the Gap:world of school-world of work è stato approvato dall’agenzia Nazionale Isfollocandina

Descrizione del progetto

Project summary