Ultima modifica: 28 gennaio 2017

Benvenuti all’ITIS

Anno scolastico 2016-17

Project Based Learning

Gli studenti di 4Informatici hanno svolto un’attività di Project Based Learning in lingua inglese, durante il trimestre 2016.
L’attività è iniziata con la lettura del testo “The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde” di Stevenson, la “driving question” a cui hanno dovuto rispondere era: “Do you think Mr. Hyde was Dr. Jekyll’s victim or viceversa?“.
Dopo  aver individuato le categorie di Bene e Male e aver risposto alla domanda, è stato attualizzato il problema “qual è uno degli aspetti in cui si manifesta il Male oggi?” La risposta è stata il Cyberbullismo.
Gli studenti hanno quindi prodotto dei video  per presentare l’ argomento.

Anno scolastico 2015-16

LE BIOTECNOLOGIE

PRESENTAZIONE DI TOMMASO FILIDEI 4BTA/B

Poeti in erba

guernica

Gli studenti della classe 2F hanno creato, in gruppi, delle poesie, ispirati dallo studio del quadro di Pablo Picasso “Guernica” con il loro professore di Lettere, prof. Franco Fiorentino.

Le poesie sono state poi inserite in una rivista digitale dalla prof.ssa Annalisa Di Pierro – Poeti in erba – le poesie

VIDEO  TED TALK

Videonews ITIS

Classe 2F – Presentazioni, in lingua Inglese, tramite POWTOON

+ espandi

La classe 2F ha preparato delle presentazioni in inglese tramite il programma POWTOON sulla città di Pisa.

L’obiettivo è stato quello di applicare una struttura grammaticale: il comparativo e il superlativo in inglese, inserendola in un contesto conosciuto e reale, la città di Pisa, immaginandone una promozione turistica, in modo da produrre un compito autentico.

La classe ha avuto due settimane di tempo per portare a termine il compito, la docente, a scuola, ha mostrato come si usava il programma e poi a casa, gli studenti si sono incontrati e hanno svolto il lavoro in coppie.

Le competenze sviluppate sono state:

DIGITALE-IMPARARE AD IMPARARE-PROGETTARE-COLLABORARE- AGIRE IN MODO AUTONOMO-RISOLVERE PROBLEMI

– comprimi

Girls on board…