Ultima modifica: 19 dicembre 2017

Progetto “Studiare in salute” (Doposcuola)

Progetto “Studiare in salute” (Doposcuola)

 

Si comunica che l’attività del doposcuola inizierà Lunedì 15 Gennaio 2018 e si concluderà mercoledì 21 Marzo. I giorni sono quelli già annunciati (lunedì, mercoledì e giovedì fino a giovedì 1 Febbraio e lunedì e mercoledì nelle settimane successive fino al 21 Marzo) e l’orario messo a disposizione dalla scuola sarà  dalle 14,15 alle 16,15.

Gli studenti sono comunque autorizzati a lasciare i locali del punto studio quando lo riterranno opportuno, firmando l’apposito registro in cui l’insegnante annoterà l’orario di uscita, sarà inoltre disponibile un modulo delle presenze online, consultabile dalle famiglie sul sito della scuola. (Per ulteriori  informazioni, è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Raffaella Pretini, al seguente indirizzo di posta elettronica: raffaella.pretini@itispisa.gov.it,)

 

La presenza del punto studio pomeridiano potrà essere un aiuto per tutti: famiglie, docenti, ma soprattutto per i ragazzi, che avranno un’occasione per potenziare il proprio rendimento scolastico e per non restare soli nell’affrontare il recupero delle proprie carenze di profitto. Al punto-studio saranno sempre presenti almeno due insegnati  della scuola coadiuvati da uno o più  tutor (alunno del triennio superiore, che aderisce ad un progetto sulla peer-education ed è stato appositamente formato durante lo scorso anno scolastico) a scopo di sorveglianza e consulenza agli studenti nello svolgimento dei compiti, limitatamente alle discipline di propria competenza: è comunque garantito, in generale, il supporto per quanto riguarda le materie letterarie, l’inglese e le discipline dell’area scientifica.

L’iniziativa ha lo scopo di favorire l’impegno personale dei ragazzi e non di sostituirlo nel loro dovere verso la scuola, ma semmai di sviluppare in loro la buona abitudine allo studio e un buon metodo di lavoro.

Si ricorda che per partecipare è necessario aver riconsegnato l’autorizzazione compilata e firmata. L’apposito modulo sarà distribuito nelle classi prima dell’inizio dell’attività (in alternativa si può scaricare qui)

Queste, in dettaglio, le date previste per lo svolgimento dell’attività:


Gennaio:

Lunedì 15/1

Mercoledì 17/1

Giovedì 18/1

Lunedì 22/1

Mercoledì 24/1

Giovedì 25/1

Lunedì 29/1

Mercoledì 31/1

 

Febbraio:

Giovedì 1/2

Lunedì 5/2

Mercoledì 7/2

Lunedì 12/2

 

Mercoledì 14/2

Lunedì 19/2

Mercoledì 21/2

Lunedì 26/2

Mercoledì 28/2

 

Marzo:

Lunedì 5/3

Mercoledì 7/3

Lunedì 12/3

Mercoledì 14/3

Lunedì 19/3

Mercoledì 21/3

 

Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate attraverso il sito della scuola.

 Il Dirigente scolastico          

Ing. Fortunato Nardelli